Cosa è importante
I NOSTRI VALORI

PREVENTIVI
Ogni condominio è un mondo a sé, va conosciuto, per questo noi preferiamo consegnarvi i preventivi di persona dopo un sopralluogo.
Contattateci!
Siamo disponibili ad elaborare preventivi per nuove eventuali amministrazioni condominiali, esclusivamente attraverso contatti personali e appositi incontri. Infatti, mentre è vero da un lato che come in ogni settore esistono dei “prezzi di mercato” (peraltro ampiamente differenziati…) d’altra parte ogni Condomìnio è un po’ un piccolo mondo a sé, che va conosciuto attraverso contatti personali, ascoltando le persone e cercando di farsi ascoltare e comprendere. Per questo motivo noi preferiamo consegnare sempre i preventivi di persona, dopo sopralluogo, illustrando le caratteristiche di un preventivo “mirato” e cercando – in questa prima occasione di interagire personalmente – di spiegare il nostro approccio alla professione e alle relazioni coi Condòmini, Conduttori, Dipendenti, Fornitori.

Un elemento che sembra fondamentale (e comprensibilmente, del resto) è quello che riguarda i costi dell’amministrazione condominiale. Giusto. Ma forse è il caso di tener presente che gli aspetti che vanno a comporre un risultato complessivo di qualità-prezzo possono essere proprio molteplici! Per esempio:
  • Quanta prudenza si dovrebbe usare nelle situazioni di concorrenza al prezzo più basso, e quanto più per un servizio che si basa veramente su un rapporto di fiducia, come in questo caso?!? Attenzione!...
  • Se paragoniamo i prezzi più bassi correnti coi prezzi di altri servizi professionali (di tipo fiscale o commerciale o legale): ci rendiamo conto che il compenso annuale ordinario di un Amministratore corrisponde a quello di qualche mezza giornata di lavoro o consulenza di un altro tipo di professionista?!? Attenzione!...
  • Quanto può costare in un anno un tipo di gestione che chiameremo “riservata” (nel senso di poca o nulla comunicazione coi Condòmini e Consiglieri, se ci sono)? Cioè una gestione centralizzata, “decisionista”, che tende a non coinvolgere i Clienti-Condòmini e a non farli comunicare e collaborare? Attenzione!...
  • E se invece si cominciasse a prendere in considerazione che si può, sia sul piano della qualità del servizio che su quello economico, ragionare in termini globali e valutare i vantaggi di un’amministrazione aperta, collaborativa, onesta, trasparente?... Attenzione!...


Attenzione!
Forse si potrebbe verificare che globalmente, a bilancio complessivo, si può anche risparmiare ed ottenere di più, avendo sotto controllo le situazioni, le spese, il proprio Condomìnio.

Siamo disponibili anche a rispondere a specifici quesiti in materia condominiale, pur sempre attraverso contatti personali e per gli stessi motivi già esposti; Vi invitiamo a tener comunque presente che quasi ogni caso è una storia a sé, ed anche che le informazioni e i dettagli che si possono confrontare sono per forza di cose scarsi, data la sinteticità necessaria in quel tipo di comunicazione. Pertanto non possiamo garantire su ogni argomento o quesito le “giuste” interpretazioni sul piano pratico operativo (teniamo presente che è facilissimo, in questo settore, trovarsi di fronte a casi particolari per i quali anche un buon Legale esperto, o Commercialista non garantiscono…).

 




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