Chi siamo
Nara Bonettini

NARA BONETTINI


amministratore di condomìnio e socia dello Studio


Modenese nata nel 1961, dopo il diploma in materie aziendali per due decenni nel settore dei servizi per aziende - nel mondo cooperativo e nel settore privato – mi sono occupata di sviluppo di Risorse Umane e creazione di Gruppi di lavoro (con preparazione dei relativi leader), sviluppando passione e competenze in Comunicazione interpersonale e dinamiche di gruppo, aspetti che hanno determinato un forte aumento della qualità del lavoro dei gruppi, e del mio di conseguenza; mi sono occupata inoltre di selezione del personale, di formazione e di addestramento. Ho pianificato, organizzato e gestito i vari servizi, con responsabilità diretta nei confronti del Cliente.
Dal 2002 mi occupo di Amministrazioni Condominiali, prima sotto la guida di due Amministratori esperti (ai quali va la mia gratitudine per l’esperienza trasmessa e per l’esempio di onestà e trasparenza) e poi da titolare indipendente.
La mia filosofia di lavoro (che è la mia stessa di vita) è quella che cerco e cerchiamo di esprimere tutti i giorni, in ufficio e fuori, e che esponiamo anche in questo sito web.

Sono stata presentata ad Andrea da un conoscente comune (che ringrazio), il quale devo dire abbia avuto un buon intuito: infatti con Andrea siamo stati da subito in simpatia e piena sintonia, dalla filosofia di lavoro ai valori personali e professionali imprescindibili.
Da gennaio 2014 siamo soci. Molto bene! Faremo un buon lavoro!



Andrea Pozzi

ANDREA POZZI


geometra, amministratore di condomìnio e socio dello Studio


Modenese del ‘76, studio, vivo e lavoro a Modena. Prendo il Diploma di Geometra nel ’94, lavoro poi come praticante in vari Studi professionali fino al 2000, quando conseguo l’Abilitazione. Quindi interrompo l’attività da dipendente ed apro il mio Studio Tecnico.
Mi occupo di varie commesse, collaboro stabilmente col Consorzio Attività Produttive di Modena e nel frattempo - frequentando vari corsi specialistici – conseguo i diplomi di “Certificatore Energetico” e di “Valutatore immobiliare secondo gli standard Europei”.
Dal 2009 affianco l’attività puramente da Geometra con quella di Amministratore condominiale; quindi da gennaio 2014 sono in società con Nara Bonettini nell’attuale Studio che porta i nostri nomi.

Sono stato presentato a Nara da un conoscente comune, il quale devo dire abbia avuto un buon intuito: infatti con Nara ci siamo intesi subito su tutta la linea, dalla filosofia di lavoro ai valori personali e professionali imprescindibili.
Molto bene! Faremo un buon lavoro!”



Come sappiamo, la professione di amministrare condomìni è di grande complessità, e per questo, volendo offrire un elevato livello di qualità, è necessario selezionare e coltivare le giuste collaborazioni professionali per fornire un servizio “sicuro”, pratico ed efficace. 



È quindi con soddisfazione e gratitudine che Vi vogliamo presentare qui di seguito i nostri Collaboratori e Collaboratrici:


...................................
TORNA SU


LORENA BATTANI



Modenese, è Consulente del Lavoro da quasi vent’anni e si occupa anche di buste paga e consulenza in genere.

Perché ho scelto lei: Nel nostro Studio si occupa prevalentemente di contabilità, degli aspetti fiscali (ritenute d’acconto, mod. 770, pratiche di detrazione del 36%.... ecc.), rapporti con l’Ufficio delle Entrate oltre ai contatti telefonici coi Condòmini e Fornitori, aspetti nei quali ha modo di esprimere la sua versatilità e flessibilità. Per la sua evidente inclinazione verso i rapporti umani, è una preziosissima collaboratrice nel tenere programmate e monitorate le attività, mie e dello Studio intero, verso l’esterno (Condòmini, Fornitori, Banche…)

Lei dice di noi: “Sono molto lieta di condividere le mie professionalità acquisite negli anni con uno Studio di amministrazioni condominiali come quello di Nara e di Andrea, cha ha come principio fondamentale la trasparenza e l’onestà, che ritengo qualità rare per la vita e per il lavoro”.


...................................
TORNA SU


ROSSANA REGGIANI



Anche lei modenese, si è diplomata “Segretaria d’Azienda” all’Istituto Cattaneo di Modena ed ha lavorato per dieci anni in un’Associazione di Artigiani come addetta alla contabilità delle imprese associate.
Nel frattempo ha frequentato i corsi serali dell’Istituto J. Barozzi dove ha conseguito il diploma di Ragioniera.
Successivamente ha lavorato per altri dieci anni in un’azienda artigiana del settore cartotecnico come impiegata amministrativa e mansioni varie, essendo l’unica impiegata dell’azienda stessa per un lungo periodo.

Perché ho scelto lei: innanzitutto perché è un’amica e la conosco da alcuni anni come persona molto sensibile e profonda, impegnata nel sociale e nel dare un senso alla vita, sempre alla ricerca di valori umani. Questo la predispone a svolgere con estrema sensibilità e delicatezza quel difficile compito di “recupero crediti” all’interno del nostro ufficio, compito che molte volte è svolto anche telefonicamente, quindi con interazioni personali dirette coi Condòmini “morosi”. Rossana infatti si occupa prima di tutto del monitoraggio dei conti correnti, dei relativi saldi e dei versamenti delle rate alle loro scadenze.
Oltre a questo, quello che ho notato in lei è la competenza, la precisione e l’ordine, l’affidabilità.

Lei dice di noi: “Avendo conosciuto Nara Bonettini, con la quale vi è innanzitutto un rapporto di amicizia, e avendomi Ella proposto di collaborare con il suo Studio, sto lavorando part-time nel suo ufficio, nel quale per ora mi occupo principalmente dell’aggiornamento dei versamenti delle rate dei singoli Condòmini, del monitoraggio delle morosità, del recupero dei crediti; per le pratiche più “difficili”, collaboro con i nostri Consulenti Legali.
Nella situazione economico-finanziaria in cui si trova il Paese, e quindi gran parte delle famiglie italiane, a volte questo compito è molto delicato e difficoltoso.
Devo dire, però, che con un’Équipe che è molto sensibile alle esigenze delle persone e che fa dell’etica, della moralità e della professionalità un valore imprescindibile, il mio lavoro è reso più gradevole e soddisfacente.
Il nostro è un lavoro difficile anche perché la figura dell’Amministratore Condominiale è un po’ “discussa”, ma lavorando con Nara e Andrea (ed anche con la mia collega Lorena) ho imparato che si può fare questo lavoro con chiarezza e trasparenza, e che cercando di rimanere aperti ed in ascolto dell’Altro si possono attenuare e risolvere diverse situazioni conflittuali.
In un mondo che è continuamente in guerra un po’ di armonia fa sempre bene al cuore ed è per questo che sono contenta di far parte di questo gruppo di lavoro.”



...................................
TORNA SU


STUDIO LEGALE Avv. ALESSANDRO BRUNI



Si occupa di diritto civile e commerciale, ed è specializzato in materia di recupero crediti, inclusi i procedimenti di ingiunzione, controversie in tema di risarcimento danni, infortunistica, ed, in particolare, in materia di locazione, sia nella fase di consulenza per la stipulazione dei contratti, sia nella fase di assistenza giudiziale per accertamento ed esecuzione coattiva di sfratti e di licenze per finita locazione.
Lo Studio legale è specializzato in controversie in materia condominiale, e in assistenza in cause ereditarie e di divisione.
In materia giudiziale ed extragiudiziale, lo Studio legale ha maturato esperienza nella contrattualistica in materia civile, in controversie in tema di vicinato, di possesso, di comunioni, e di diritti reali su beni immobili, in controversie in materia di appalto e di vizi edili, ed, in genere, in prestazioni di assistenza in tutti i rami del diritto civile.
Lo Studio si rivolge a società di capitali e di persone, imprese individuali, professionisti e clienti privati, per controversie inerenti ad ogni rapporto contrattuale e/o commerciale, e/o conseguenti alla richiesta di risarcimento del danno da fatto illecito.

Perché ho scelto lui: perché ho riscontrato da subito la sua grande conoscenza e competenza in materia condominiale, e poi ho riscontrato – aspetto importantissimo – il suo alto livello di correttezza e serietà. In più, oltre quello appena detto, devo riconoscergli una forte predisposizione alla mediazione, caratteristica che predispone le Parti alla riflessione piuttosto che allo scontro. Le complessità e le responsabilità sempre maggiori nella materia condominiale ci costringono sempre più a chiedere consigli in campo legale, ed anche per questa necessità la sua inclinazione alla chiarezza e alla trasparenza rende questa collaborazione un “valore aggiunto” al nostro Studio.

Lui dice di noi: “Lo Studio legale ha identificato come partner, per la competenza e la professionalità riscontrata, e per la capacità nella risoluzione dei problemi nel proprio ambito operativo, lo Studio di amministrazione di Nara e Andrea, coi quali ho instaurato una proficua collaborazione”


...................................
TORNA SU


Avv. ANNALISA LORENZINI



Laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena, consegue l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Bologna.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Modena, svolge la propria attività professionale presso lo Studio sito in Castelnuovo Rangone (MO), offrendo consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile (comunione, condominio, locazioni) e nei settori del diritto di famiglia: separazione consensuale e giudiziale, divorzio, affidamento condiviso ed eredità. Lo Studio offre inoltre tutela legale nel campo delle obbligazioni (recupero crediti, contrattualistica) e della responsabilità civile, ivi compresa l’infortunistica stradale.

Perché ho scelto lei: perché oltre ad essere una competente professionista, è anche e soprattutto una persona di grande dolcezza e umanità, talenti che probabilmente ha consolidato offrendo la sua consulenza ed assistenza legale nei settori del diritto di famiglia (separazione consensuale e giudiziale, divorzio, affidamento condiviso ed eredità).
La cosa che mi piace di più in lei è l’abbinamento “gentilezza – decisione” che fanno di lei una persona unica.

Lei dice di noi: “Lo Studio Bonettini e Pozzi è in grado di fornire ai propri clienti competenza, serietà e soprattutto capacità di confronto e di comprensione reale dei problemi, in una materia come quella condominiale, ove il dialogo e l’umanità risultano essere elementi essenziali, per tali motivi la collaborazione è positiva, sia dal punto di vista professionale che personale.”


...................................
TORNA SU


Geom. CHRISTIAN MARTINELLI



Il geom. Martinelli, iscritto al Collegio Geometri della Provincia di Modena al n. 2628, esercita dall’anno 1999 con Studio in Modena e Castelnuovo Rangone.
Svolge la propria attività professionale attraverso la progettazione, direzione lavori e contabilità nell’ambito della redazione e presentazione di pratiche edilizie e della redazione di “procedimenti unici” Comune/Ausl per attività produttive; esegue, inoltre, calcoli strutturali in conformità alla normativa sismica ed accatastamenti di unità in costituzione e variazione con procedura “docfa”, oltre alla presentazione di pratiche di frazionamento e topografia.
Lo Studio tecnico del geom. Martinelli offre consulenza in materia di architettura di esterni ed interni, perizie tecniche ed estimative e calcolo di tabelle millesimali.
In materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro svolge i compiti di responsabile della sicurezza L.81/2008, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione L.81/2008 e consulente per le Imprese sulla sicurezza nei cantieri mobili L.81/2008.

Perché ho scelto lui: perché dietro la sua giovane età nasconde una serietà, professionalità e amore per il suo lavoro sinceramente unici. Fin dal primo momento in cui ho avuto modo di conoscerlo professionalmente e vederlo all’opera, è scaturito un intendimento e una collaborazione professionale veramente rara. Sono sincera nel dire che da quando collaboro con lui mi sento più sicura nell’affrontare la parte tecnica del mio lavoro perché in qualsiasi momento ed occasione in cui ne ho avuto bisogno, lui è riuscito a darmi una consulenza ed un appoggio. Posso affermare in tutta verità che lo ritengo un collaboratore e professionista veramente prezioso ed affidabile.

Lui dice di noi: “La mia collaborazione con lo Studio Bonettini e Pozzi ed in particolare con Nara Bonettini e Andrea Pozzi è dettata dalla profonda stima che ho nei confronti di queste persone, per la lealtà e la professionalità con la quale svolgono il proprio lavoro.”


...................................
TORNA SU


Geom. TIZIANO GUERZONI



Tiziano Guerzoni vanta 35 anni di lavoro da geometra, e dal ’96 si occupa di “Architettura Bioecologica”; partecipa a convegni come relatore, effettua docenze e frequentemente fa parte di varie commissioni per la valutazione degli interventi in Architettura Bioecologica.
È Consulente Tecnico dell’Ambiente diplomato all’Istituto Tecnico Professionale di Fiorenzuola d’Arda (corso riconosciuto UE) e Docente e conferenziere presso diverse Associazioni, Enti Pubblici in materie quali Geobiologia, Architettura Bioecologica, Domoterapia.
È inoltre Docente di Domoterapia e Geobiologia presso l’Accademia di Naturopatia ad indirizzo Bioenergetico ed Ambientale, A.N.E.A. con sede a Prato, della quale è anche socio fondatore e vicepresidente.
Esegue rilievi geobiologici e di campi ionizzanti e non ionizzanti su siti edificabili e in abitazioni, collabora con alcuni medici omeopati, esegue come rabdomante ricerche idriche (ad oggi ha rilevato 25 pozzi).

Perché ho scelto lui: perché, conoscendolo da anni, sia dal punto di vista della professione di Geometra che da quello della docenza sull’Ambiente, sulla Bioarchitettura, ecc., ne ho potuto apprezzare l’alto livello di qualità professionale e della passione, dato che quello che fa e dice lo “vive” veramente! Inoltre lo conosco e lo stimo come persona, sul piano dei valori umani, che si impegna nello sviluppo personale per il miglioramento di sé anche nell’àmbito extra-lavoro.

Lui dice di noi: “Collaboro con lo Studio Bonettini e Pozzi perché con loro ho trovato una visione del benessere dell’abitare simile alla mia, e quindi condividiamo molti aspetti in comune.”


...................................
TORNA SU


STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO ALTOMONTE



Si occupa di consulenza aziendale, fiscale, societaria, operazioni straordinarie, successioni d’impresa e familiari, interventi in materia di finanza d’impresa, ordinaria e straordinaria, anche nell’ottica della ristrutturazione del debito. Le attività ordinarie tipiche dello Studio si rivolgono all’assistenza al contribuente da un punto di vista amministrativo, fiscale e commerciale, i servizi più comuni sono: adempimenti societari , tenuta contabile, redazione del bilancio, dichiarazioni fiscali, contrattualistica ordinaria…. oltre ad altri servizi rivolti alle imprese, società di capitali e cooperative, società di persone, ditte individuali, professionisti e clienti privati, “terzo settore” (associazioni senza scopo di lucro, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato, ONG, ONLUS, ecc.).

Perché ho scelto loro: perché da quando è iniziata l’attività del nostro Studio è anche iniziata la collaborazione col Dott. Giulio Altomonte; collaborazione preziosa che, devo dire, in tutti questi anni si è consolidata sempre più mettendo in luce le sue conoscenze della materia finanziaria e le sue grandi capacità, dimostrando altrettanta professionalità e serietà nel darci sempre una “visione più alta” nel campo amministrativo-finanziario.

Loro dicono di noi: ”Lo Studio ha identificato come partner lo Studio Bonettini e Pozzi per la competenza professionale dimostrata e la disponibilità e repentinità nel proprio campo di competenza in ipotesi di “problem solving”.


...................................
TORNA SU


P. I. CLAUDIO MANZITTI - TECHNOAMBIENTE



È uno dei soci della Technoambiente srl con sede a Castelnuovo R. (Mo), studio di consulenza tecnica in materia di sicurezza – nei luoghi di lavoro, ambiente, prevenzione incendi ed acustica ambientale/edilizia – a persone fisiche, aziende, enti e istituzioni in genere, in grado anche di effettuare misurazioni strumentali e fornire perizie tecniche al fine di verificare la conformità normativa relativamente ai servizi di propria competenza.

Perché ho scelto lui: perché l’ho trovato particolarmente preparato sulla materia della prevenzione incendi (parlando con lui si percepisce la “familiarità” con la materia), e sulla sicurezza degli ambienti – in questo caso i Condomìni.
Inoltre, altre sue qualità che ho apprezzato sono la disponibilità e la predisposizione alla collaborazione, con linguaggio e atteggiamento semplice e concreto.

Lui dice di noi: ”Lo Studio Technoambiente si trova molto bene a collaborare con lo Studio Bonettini e Pozzi per la competenza professionale, lo scrupolo morale e la disponibilità ad ascoltare e recepire suggerimenti e ipotesi concrete di miglioramento in materia di sicurezza.”


...................................
TORNA SU


STUDIO ZEUS snc



Ha nel proprio organico personale regolarmente iscritto nel registro dei consulenti del lavoro di Modena, ed è autorizzato a svolgere per conto delle aziende  clienti tutti gli adempimenti inerenti all’amministrazione del personale:

PAGHE E CONTRIBUTI
Il servizio di elaborazione delle paghe e contributi, elaborazione ed invio di 770 è stato studiato per poter rispondere in modo completo alle esigenze sia degli Studi Professionali (Commercialisti, consulenti del lavoro ecc..), che delle Aziende e dei Condomìni.

RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
Individuare Candidati adatti ad occupare le posizioni richieste dall’impresa, verificandone professionalità e motivazione.

Perché ho scelto loro: perchè quando la nuova legge finanziaria del 2007 “DECRETO BERSANI” è entrata in vigore, per noi Amministratori Condominiali è nato un “problema” in più: il Condominio è sostituto d’imposta ed è quindi tenuto ad importanti adempimenti fiscali: effettuare e versare le ritenute d’acconto ogni qualvolta corrisponda compensi in denaro soggetti alle ritenute stesse, con rilascio della relativa certificazione, nonché presentare la dichiarazione dei sostituti d’imposta – MOD. 770.
Lo Studio ZEUS ci supervisiona l’elaborazione dei “Mod. 770” e ne effettua l’invio telematico.
Inoltre, è lo Studio che elabora le buste paga dei nostri Dipendenti.
È da quel momento che lo Studio ZEUS – nella persona della titolare Sig. ra Violetta Traldi – si è dimostrato un prezioso e valido collaboratore nonché un partner affidabile per impostare insieme una nuova procedura di gestione amministrativa. Ad oggi possiamo affermare che la sinergia che si è venuta a creare continua a portare miglioramenti alla nostra organizzazione.

Loro dicono di noi: “Salta subito all’occhio l’onestà, la serietà di intenti, e la serietà intellettuale (che non è scontata) dei componenti dello Studio Bonettini e Pozzi, ed è sempre piacevole lavorare con persone che condividono anche valori di vita.”


...................................
TORNA SU

 




|  Studio BONETTINI e POZZI  |  MODENA  |  AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI  |  P.I. 03548230360  |  TESTI ORIGINALI: FRANCESCO OTTONELLI  |  PROGETTO: cocchi&cocchi  |  SVILUPPO: TYPOMEDIA  |  COOKIE  |